BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Raddoppio Milano-Lecco: da oggi rapporti più stretti tra le due città, anche in vista di Expo 2015

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


COMUNICATO STAMPA

raddoppio milano-lecco

spreafico (pd): “da oggi rapporti piu’ stretti tra le due citta’, anche in vista di expo’ 2015”

Ma il consigliere ammonisce: “Via subito ai completamenti: parcheggi, interscambio dolce con la gomma e la bicicletta e depositi per la manutenzione”

Il consigliere regionale lecchese del Pd Carlo Spreafico ha partecipato questa mattina, mercoledì 10 settembre 2008, alla cerimonia di inaugurazione del raddoppio ferroviario tra Milano e Lecco.

“Finalmente – commenta – entra in funzione un’opera fondamentale, attesa da decenni, che avvicinerà Lecco a Milano, cambiando non solo la qualità dei collegamenti, ma anche l’influenza della metropoli sulla nostra città, e che renderà ancora più stretti i legami tra le due economie e le due società”.

“Inoltre, con quest’opera Lecco risolverà un problema importante anche in vista dell’Expo 2015. Contemporaneamente, si apre, in maniera ancor più accelerata, una discussione sul futuro della città, che non dovrà subire questo maggior avvicinamento alla metropoli nel senso di diventare un dormitorio di Milano, ma dovrà far valere le sue caratteristiche economiche, culturali, civili e sociali”, continua il consigliere.

“Adesso, però, non bisogna dormire sugli allori del raddoppio, ma pretendere il completamento delle infrastrutture delle varie stazioni, cioè i parcheggi, i depositi per la manutenzione dei materiali, i punti di interscambio con la gomma e a favore dell’uso della bicicletta”, conclude Spreafico.

Milano, 10 settembre 2008

www.carlospreafico.it


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio