BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > INTERROGAZIONE

Metrotranvia Milano Limbiate - itr

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE IN COMMISSIONE

Al Signor Presidente

del Consiglio Regionale

OGGETTO: Metrotranvia Milano Limbiate

Premesso che

La metrotranvia Milano-Limbiate è una linea strategica che si interscambia con la linea 3 della Metropolitana garantendo un servizio a migliaia di cittadini che tutti i giorni si spostano dalla zona nord di Milano verso la città;

Considerato che

I giorni scorsi, senza un minimo di preavviso, sul sito dell’Atm è comparso questo avviso:

Da lunedì 14 maggio 2012 la linea Milano-Limbiate: servizio effettuato con autobus

Il servizio viene effettuato necessariamente con autobus. Queste le fermate effettuate dai bus:

direzione Milano/Comasina M3:  comune di Limbiate, via Monte Grappa; via Monte Bianco prima di via Monte Rosa; piazza V Giornate 5 prima di via Fratelli Cervi; via dei Mille 80 dopo via Faenza; comune di Varedo, corso Milano dopo piazza Panceri; comune di Limbiate, corso Milano prima di via Turati; corso Milano dopo via I Maggio; comune di Senago, via Comasina prima di via Volta; comune di Paderno Dugnano, via Reali prima di via Corridori; via Reali dopo via Panceri; via Reali prima di via Cassina Nuova; via Reali prima di via Tripoli; comune di Cormano, Strada Statale n. 35 dei Giovi prima di via Verbano; Strada Statale n. 35 dopo di via Fabio Filzi; Strada Statale n.35 dei Giovi dopo via Somalia; comune di Milano, via Comasina dopo via Teano; via Comasina altezza piazza Abbagnano;

direzione Limbiate/Ospedale:  comune di Milano, via Comasina altezza piazza Abbagnano; via Comasina prima di via Novate; comune di Cormano, Strada Statale 35 dei Giovi (sovrapasso Milano - Bergamo); Strada Statale 35 dei Giovi 75 prima di via Somalia; Strada Statale 35 dei Giovi 102, dopo via Fabio Filzi; Strada Statale 35 dei Giovi 172, prima di via Tiziano; comune di Paderno Dugnano, Strada Statale 35 dei Giovi 14, prima di via Tripoli; Strada Statale 35 dei Giovi dopo via Pepe; via Reali, dopo via Monte Bello; via Reali dopo via Magretti; comune di Senago, via Comasina 14, dopo via Monte Sabotino; via Comasina 56, dopo via San Pietro; comune di Varedo, corso Milano dopo via Turati; corso Milano 7, dopo via Cavour; comune di Limbiate, via dei Mille prima di via Faenza; piazza V Giornate dopo viale dei Mille; via Monte Bianco dopo Monte Rosa; via Monte Grappa di fronte all’ospedale; via Monte Grappa.

Considerato che

Questa scelta penalizza tantissimi cittadini che ogni giorno usufruiscono del tranvia

S’interroga l’assessore competente per sapere:

-la motivazione di tale scelta

-il cronoprogramma dei lavori

-le risorse destinate

-se non intende riprendere urgentemente il tavolo per l’accordo definitivo sul progetto di ammodernamento della tranvia .

Giuseppe Civati

Enrico Brambilla

Milano, 16 maggio 2012


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio