BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Distretti produttivi: l'assessore si è impegnato a sostenerli

ARTIGIANATO, ECONOMIA E IMPRESE »

 

 


Distretti produttivi, Brambilla (PD): “L’assessore Garavaglia si è impegnato in Aula a sostenerli investendo le risorse necessarie per rilanciare il comparto”  

Martedì il Consiglio regionale, in occasione della votazione dell’assestamento di bilancio 2013, ha bocciato un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale del Pd Enrico Brambilla con il quale si chiedeva alla Giunta di sostenere economicamente i distretti produttivi lombardi rifinanziando con ulteriori 3 milioni di euro lo specifico capitolo di bilancio. L’assessore regionale al Bilancio Massimo Garavaglia nel suo intervento in Aula, riconoscendo l’importanza del tema, si è impegnato, nel corso dell’anno, di reperire le risorse necessarie per rilanciare il comparto.

Enrico Brambilla è cautamente soddisfatto: “Accogliamo positivamente l’impegno preso dall’assessore Garavaglia in Aula – dichiara – vigileremo nei prossimi mesi affinché venga mantenuta la parola data. E’ necessario sostenere, in questa fase acuta di crisi economica, i soggetti che possono contribuire alla reindustrializzazione dei territori. in particolare in Brianza la crisi del polo tecnologico del vimercatese può essere affrontata puntando sul Distretto green ed high tech cui affidare un ruolo di regia nella ricerca di nuovi investitori. "

Milano, 25 luglio 2013


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio