Avrebbe potuto essere un modo per rilanciare l’economia dei territori così come aveva previsto, ormai 3 anni fa, il Cresci Italia.
Eppure Regione Lombardia è rimasta inadempiente e non ha ancora assegnato alla provincia di Lecco le 10 farmacie che diversi paesi attendono da più di 1000 giorni. Tra questi: Casatenovo, Galbiate, Mandello del Lario, Merate, Olginate, Pasturo, Suello,Valmadrera e Lecco.
“La Regione è inefficiente. E, in questo modo, mentre tanti giovani attendono di aprire la propria farmacia, avviando così una nuova attività imprenditoriale, chi ha già una farmacia continua a tutelarsi dalla concorrenza” attacca il consigliere Pd Raffaele Straniero.
La pratica pare si sia impantanata nella burocrazia. E così, a più di 3 anni dalla chiusura del bando, oltre 300 sedi in tutta la Lombardia restano da assegnare.
“Tante attività imprenditoriali che potevano partire sono al palo, è davvero ingiustificabile. E, tra l’altro, ci sono paesi nel lecchese, come Suello o Pasturo, addirittura “scoperti” e difficilmente si intravede una soluzione prima di giugno” conclude il consigliere Pd.
Milano, 4 febbraio 2016
Condividi questo articolo |