BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Le metropolitane per la Brianza sono necessarie. Occorre stringere i tempi

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Brambilla (PD): “Le metropolitane per la Brianza sono necessarie. Occorre stringere i tempi”

 

Questa mattina presso l’assessorato Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia si è tenuto il tavolo tecnico per discutere il prolungamento della metro M5 fino a Monza e della M2 fino a Vimercate. Per la prima opera occorre elaborare lo studio di fattibilità, mentre la seconda è ferma dal 2010 per il blocco della Corte dei Conti non essendo stata individuata la copertura finanziaria.

“E’ positivo il fatto che la Regione abbia finalmente deciso di riattivare il tavolo di lavoro e riconosca la priorità delle opere non comprese nel dossier che Maroni a suo tempo consegnò a Delrio – dichiara il capogruppo del Pd in Regione Enrico Brambilla presente all’incontro con la collega Laura Barzaghi  -. Ora occorre che si stringano i tempi e si cominci a pensare a come finanziare le opere, per evitare di illudere i cittadini, che nel frattempo rischiano anche di vedersi ridurre i servizi di trasporto su gomma dal prossimo settembre a causa dei tagli alle province. Abbiamo chiesto ed ottenuto quindi che ci sia una nuova convocazione, separata per le due linee, entro la metà di settembre”.

Tra i presenti questa mattina, oltre all’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Sorte, anche il neo assessore alla mobilità del Comune di Milano Marco Granelli del quale Brambilla sottolinea la positiva partecipazione attiva.

 

 

 

Milano, 14 luglio 2016


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio