Sabato 25 novembre 2017, a Villa Greppi, a Monticello Brianza, a partire dalle 9.30, si terrà il secondo degli appuntamenti, organizzati dal Gruppo regionale del Pd, per fare il punto sulla situazione attuale del territorio brianzolo della provincia di Monza e di quella di Lecco, in vista delle importanti consultazioni elettorali regionali e nazionali. L’iniziativa, intitolata, ‘Brianze: progetti futuri per le terre e la gente al di qua e al di là del Lambro’, ha già visto una prima fase con i tavoli tematici dislocati sul territorio delle due province. Ora è il momento della restituzione del lavoro svolto in quell’occasione.
“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti, sia per il livello delle proposte, che hanno toccato temi interessanti e stimolati, ma soprattutto profondamente territoriali, sia per quanto è emerso, ovvero un senso di appartenenza molto forte della gente della Brianza nei confronti della sua terra, verso cui esprime attenzione, cura, riconoscimento delle potenzialità, delle risorse e delle ricchezze”, raccontano Laura Barzaghi, Enrico Brambilla e Raffaele Straniero, consiglieri regionali del Pd delle province di Monza Brianza e di Lecco e promotori dell’incontro.
La degna conclusione di tanto lavoro avviene “in Villa Greppi, luogo simbololico in quanto al confine tra la Brianza monzese e quella lecchese – aggiungono –. Sarà l’occasione per elaborare un documento conclusivo che servirà per affrontare i prossimi appuntamenti elettorali regionali e nazionali e che sarà consegnato al candidato presidente di Regione Lombardia per il Pd Giorgio Gori. I temi in esso trattati andranno dal lavoro all’agricoltura, dall’ambiente al territorio, alla cultura”.
Alla mattinata, che sarà aperta da Pietro Virtuani e Fausto Crimella, segretari provinciali del Pd di Monza Brianza e di Lecco, parteciperanno tutti i parlamentari e i consiglieri regionali del Pd delle due province, che si sono già messi a disposizione per i tavoli tematici, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario regionale Alessandro Alfieri.
Milano, 23 novembre 2017
Condividi questo articolo |