Archivio > COMUNICATO STAMPA

Non autosufficienza: domani, 17 aprile convegno del PD

Politiche sociali »

 

 


CONVEGNO

non autosufficienza

domani, venerdi’ 17 aprile, in consiglio regionale, convegno del pd

“Le politiche per la non autosufficienza – Un nuovo modello di Welfare in Lombardia” è il titolo del convegno che si terrà domani, venerdì 17 aprile 2009, dalle 9 alle 13, nell’auditorium del Consiglio regionale, in via F. Filzi 29, a Milano, e organizzato dal Gruppo consiliare del Partito democratico. Il convegno prosegue la fase di elaborazione delle proposte del Gruppo consiliare del Partito democratico sul welfare e l’importante ciclo di incontri-dibattito sul tema: dallo sportello unico, ovvero una visione del welfare più strutturata e facilmente accessibile alle persone, alle badanti, una delle novità di rilievo presenti sul territorio lombardo. Ora, il Pd in Consiglio regionale presenta la proposta di legge sul fondo regionale integrativo per la non autosufficienza.

Il convegno sarà presieduto da Carlo Porcari, capogruppo del Pd in Regione Lombardia; la relazione sarà affidata ad Ardemia Oriani, consigliere regionale del Pd e componente della Commissione Sanità; comunicazioni di Cristiano Gori dell’Università Cattolica di Milano, e Giovanni Fosti, del Cergas Università Bocconi; intervengono Angelo Bonalumi, segretario Spi Cgil, Fnp Cisl e Uip Uil regionali, Elena Carnevali, assessore alle Politiche sociali del Comune di Bergamo, Ezio Casati, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano; Giulio Boscagli, assessore alla Famiglia e solidarietà sociale della Regione Lombardia.

Partecipano al dibattito Luca Gaffuri, Fortunato Pedrazzi, Sara Valmaggi (consiglieri regionali), Francesco Bova, Marco Palazzi (consulenti esperti), Fulvio Santagostini (Ledha), Ida Sala (Vita Indipendente), Primo Maroni (Aima), Sergio Veneziani, Fabrizio Tagliabue (Forum III Settore), Carmine Fiaccadori (Cupla), Stefania Bastianello (Aisla), Chiara Porro de’ Somenzi (Forum salute Pd Metropolitano), Giambattista Armelloni (Acli Lombardia).

Conclusioni affidate a Maria Grazia Fabrizio, consigliere regionale del Pd e componente della Commissione Sanità.

Milano, 16 aprile 2009

il programma


Condividi questo articolo

Vedi anche: