Archivio > COMUNICATO STAMPA

Nuovo ospedale di Bergamo, presto un sopralluogo della commissione, come chiesto dal PD

SANITÀ »

 

 


Nuovo ospedale, presto un sopralluogo della commissione sanita' del Consiglio regionale, come chiesto dal PD

La commissione sanità del Consiglio regionale effettuerà presto, forse già la prossima settimana, un sopralluogo al nuovo ospedale di Bergamo, come richiesto formalmente dai consiglieri regionali del Partito Democratico Maurizio Martina e Mario Barboni. La notizia è stata data oggi durante l’audizione in commissione del direttore generale dell’azienda ospedaliera Carlo Nicora, tenuta su richiesta sempre del PD.

“Dobbiamo dare atto al direttore generale che alle domande della commissione sono state date risposte esaustive – dichiara al termine Barboni -. Ovviamente continueremo a monitorare l’evolversi dei lavori a partire dalla effettiva funzionalità della trincea drenante e da quelle opere che dovranno essere rifatte perché i collaudatori hanno identificato come non rispondenti al capitolato di appalto”.

L’audizione ha dato la possibilità di tornare sulla questione del futuro dell’area oggi occupata dall’ospedale. “Alla luce della crisi economica – spiega Barboni - la vendita di Largo Barozzi rischia di diventare una svendita e quindi è giusto prendere in considerazione alternative che possono comprendere sia l’utilizzo residenziale sia la creazione di spazi pubblici in un luogo pregiato e centrale per la città e per i cittadini”.

Milano, 23 maggio 2012


Condividi questo articolo

Vedi anche: