Archivio > COMUNICATO STAMPA

Parte al Pirellone la tre giorni di dialoghi sulla Lombardia del Futuro

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


Parte al Pirellone "E SE AVESSIMO ReGIONE NOI?" del PD lombardo, tre giorni di dialoghi sulla Lombardia del Futuro.

Il programma della giornata di domani

Inizia questa sera, alle ore 18, a Palazzo Pirelli, la tre giorni del PD lombardo dal titolo “Dialoghi per la nuova Lombardia”, sotto lo slogan “E se avessimo Regione noi?”. In sala Pirelli si terrà la tavola rotonda di apertura, dal titolo “Una Regione nuova. Sfide, cambiamenti, priorità”, con i capigruppo regionali Luca Gaffuri, del PD, Chiara Cremonesi, di SEL, Elisabetta Fatuzzo, dei Pensionati, Gianmarco Quadrini, dell’Udc e Stefano Zamponi dell’IDV.

Questo il programma di domani:

Giovedì 14 Giugno

ore 10.00 SALA GONFALONE

EXPO 2015

Cogliere un’occasione grande come il mondo.

Con i consiglieri regionali Maurizio MARTINA, Fabrizio SANTANTONIO, e Franco MIRABELLI, il direttore Cosde e capo di gabinetto del sindaco di Milano Gianni CONFALONIERI, la coordinatrice del Tavolo delle iniziative Expo 2015 Claudia SORLINI, il direttore construction della Società Expo 2015 Spa Angelo Paris e altri.

ore 10.00 SALA EVENTI

MOBILITÀ

Investire su servizi e reti per un trasporto sostenibile.

Con i consiglieri regionali Agostino ALLONI e Francesco PRINA, l’amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz, la presidente di AMAT Milano Maria Berrini, il professore del Politecnico di Milano Marco PONTI, il presidente di ATM Bruno Rota, il presidente del Gruppo Trasporti di Assolombarda Mario CASTALDO e altri.

ore 15.00 SALA EVENTI

FARE IMPRESA

Attraversare la crisi per uscirne più forti.

Con i consiglieri regionali Enrico Brambilla e Arianna Cavicchioli, il Direttore Generale Aster Emilia Romagna Paolo BONARETTI, Luciano CONSOLATI del Comitato tecnico Federazione Distretti Italiani, il presidente di Piccola Industria Lombardia e vice presidente di Confindustria Lombardia Ambra REDAELLI, il direttore generale di Kilometro Rosso SpA Mirano SANCIN.

ore 15.00 SALA GONFALONE

NUOVI LINGUAGGI E INNOVAZIONE

Costruire il futuro con nuove professioni.

Con i consiglieri regionali Giuseppe Civati e Stefano Tosi, l’assessore alla cultura del comune di Milano Stefano BOERI, il direttore generale della Fondazione Triennale di Milano Andrea CANCELLATO, il giornalista e imprenditore Giorgio GORI, la fondatrice e art director di MEET THE MEDIA GURU Maria Grazia MATTEI e altri.

ore 17.30 SALA PIRELLI

SALUTE

Ripensare la sanità, dall’ospedale al territorio.

Con i consiglieri regionali Sara Valmaggi e Gianni Girelli, il direttore del CERGAS - Università Bocconi di Milano professor Francesco LONGO, il presidente dei Collegi IPASVI regione Lombardia Beatrice MAZZOLENI, il Presidente nazionale AIOP - Associazione italiana ospedalità privata professor Gabriele PELISSERO, la coordinatrice regionale Tribunale dei diritti del malato Paola PELLICIARI, coordinatore regionale SICP - Società italiana cure palliative Furio ZUCCO e altri.

ore 18.00 SALA GONFALONE

FORMAZIONE

Creare competenze per una nuova economia.

Con i consiglieri regionali Fabio Pizzul e Carlo Spreafico, il responsabile ente formativo ENAIP Antonio BERNASCONI, il professore di Sociologia delle relazioni di lavoro all’Università Cattolica di Milano Michele COLASANTO, il Segretario CGIL Lombardia Fulvia COLOMBINI, il direttore generale dell’Accademia Teatro alla Scala Luisa VINCI e altri.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su blogdem.it e su Affaritaliani.it. Aggiornamenti costanti saranno pubblicati su twitter (@PD_Lombardia - #regionenoi) e sulla pagina facebook del gruppo regionale facebook.com/gruppopdlombardia.

Milano, 13 giugno 2012


Condividi questo articolo

Vedi anche: