Archivio > COMUNICATO STAMPA

Il 19 giugno convegno a Manerbio sul futuro delle imprese agricole bresciane

SANITÀ »

 

 


Convegno, domani, 19 giugno, a Manerbio, ore 20.30 pac, quale futuro per le imprese agricole bresciane?

“Politica agricola comunitaria 2014-2020: quale futuro per le imprese agricole bresciane?” è il titolo del convegno, organizzato dal Partito democratico, che si terrà domani, martedì 19 giugno 2012, nel Piccolo Teatro di Manerbio, in piazza Cesare Battisti, a partire dalle 20.30.

Non è stato scelto a caso dal Pd bresciano, per parlare di imprese agricole, il comune di Manerbio, dove dovrebbe sorgere quello che viene definito il macello più grande d’Europa. Ad aprire il convegno sarà Luciano Ruggeri, portavoce del Pd di Manerbio, seguiranno Pietro Bisinella, segretario provinciale del Pd, e Filippo Ferrari, della Consulta provinciale Agricoltura. A loro spetteranno i saluti, ma anche importanti comunicazioni.

L’incontro, coordinato da Gian Antonio Girelli, consigliere regionale del Pd e componente dell’VIII Commissione Agricoltura, proseguirà con l’intervento di Roberto Pretolani, docente del Dipartimento di Economia e politica agraria, agroalimentare e ambientale dell’Università degli Studi di Milano, che interverrà sul tema “La nuova Pac: ricadute sulle aziende agricole bresciane”. Fabrizio Santantonio, consigliere regionale del Pd e altro componente dell’VIII Commissione Agricoltura, e Luca Marcora, responsabile Nord Italia del Forum nazionale agricoltura del Pd, parleranno del “Percorso di negoziazione per la Pac: a che punto siamo?”, prima del dibattito e delle conclusioni.

Milano, 18 giugno 2012


Condividi questo articolo

Vedi anche: