Archivio > COMUNICATO STAMPA

SS36, approvata mozione in favore delle aziende danneggiate dai lavori, soddisfatto Straniero

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


SS36, approvata mozione bipartisan in favore delle aziende danneggiate dai lavori

Soddisfatto Straniero (PD) promotore del documento

  Questo pomeriggio in Consiglio regionale è stata approvata all’unanimità una mozione congiunta, frutto di un lavoro di revisione della mozione presentata settimana scorsa dal consigliere regionale del PD Raffaele Straniero. Con il documento, così come si chiede nel testo originale, si invita la Giunta regionale a prevedere, in fase di assestamento di bilancio e compatibilmente con le disponibilità finanziarie e ai vincoli di bilancio, uno stanziamento a fondo perduto a favore delle aziende danneggiate, comprese quelle del settori del commercio e del turismo,  dalla chiusura dalla SS36, una cifra analoga a quanto previsto per le aziende interessate dai lavori pubblici.

Nella versione approvata in Aula, inoltre, si chiede alla Giunta di mettere in campo delle misure volte a migliorare la situazione viabilistica lungo la Statale Regina con importanti interventi infrastrutturali quali il completamento dello svincolo del peduncolo di Dervio e quello di Piona, e dello svincolo di Mandello – Abbadia Lariana.

“La mozione approvata oggi nasce da un documento di cui sono stato promotore – dichiara con soddisfazione Raffaele Straniero –. Ho ritirato volentieri il testo che ho presentato settimana scorsa proprio perché c’è stata la possibilità di lavorare con la maggioranza per portare a casa un doppio risultato. Finanziamenti alle aziende danneggiate e al contempo importanti interventi infrastrutturali lungo la SS36. Ci auguriamo che la Giunta colga l’importanza della mozione e traduca le nostre richieste in uno stanziamento concreto”.

Milano, 18 giugno 2013

 


Condividi questo articolo

Vedi anche: