Archivio > COMUNICATO STAMPA

Trenord e Regione convochino un tavolo tecnico a Pavia

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


Treni, Villani (PD): “Trenord e Regione convochino un tavolo tecnico a Pavia per fare il punto sui disservizi del trasporto regionale su ferro”

Inviata la richiesta all’assessore regionale Del tenno e all’amministratore delegato Legnani

Questa mattina il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani ha inviato una lettera all’indirizzo dell’assessore regionale ai Trasporti Maurizio Del Tenno e dell’amministratore delegato di Trenord il dott. Luigi Legnani per chiedere di indire a Pavia una conferenza di servizi tecnico politica aperta ai sindaci dei comuni interessati dal servizio ferroviario regionale e ai comitati dei pendolari.

“Questa richiesta fa seguito a quanto annunciato settimana scorsa – dichiara Giuseppe Villani - i motivi per discutere con Regione e Trenord sul servizio ferroviario nella provincia di Pavia sono tanti, basti ricordare i 100 minuti di ritardo registrati sulla linea Milano - Stradella mercoledì scorso, dovuti ad un guasto tecnico nei pressi di Bottarone, e i quotidiani disagi lungo la Milano-Stradella, la Mortara-Milano, la Novara-Mortara e la Voghera-Milano, le peggiori tra le linee lombarde secondo le stime di Eupolis, l’ente di ricerca regionale. La provincia di Pavia chiede a gran voce che venga convocato un tavolo tecnico per fare il punto della situazione sulla mobilità su ferro, ho già avuto la disponibilità dei sindaci dei principali comuni pavesi e dei pendolari. Auspichiamo che la Regione colga positivamente questa iniziativa – conclude - sarebbe un segnale positivo per una provincia fino ad oggi troppe volte ignorata”.

Milano, 24 settembre 2013


Condividi questo articolo

Vedi anche: