Archivio > COMUNICATO STAMPA

Una mozione per affrontare le principali criticità che arrivano dalla provincia di Brescia

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


Il Pd ottiene l’impegno per il miglioramento della viabilità nelle valli bresciane e per il sostegno all’agricoltura di montagna e al settore suinicolo Nella mozione approvata anche l’impegno per la candidatura del Lago di Garda nel Patrimonio Unesco

 

Il Consiglio regionale ha approvato oggi, a larga maggioranza, una mozione che impegna la Giunta ad affrontare le principali criticità che arrivano dalla provincia di Brescia: la prima provincia lombarda per numero di aziende agricole, che si connota per un’agricoltura assai variegata.

Perciò il consigliere Pd Gianantonio Girelli ha voluto ricordarlo inserendo un monito sulla tutela dell’agricoltura di montagna e delle sue eccellenze, maggiore attenzione all’agricoltura zootecnica e al settore suinicolo che versano oggi in grave difficoltà. “Ho chiesto inoltre di inserire l’impegno sullo sviluppo di una migliore viabilità nelle valli, sull’appostamento di risorse ad hoc per combattere il dissesto idrogeologico. E, ultimo ma non meno importante, sul sostegno alla candidatura del lago di Garda nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco” ha specificato Girelli. Ora si dovrà tener conto degli impegni presi con questa mozione, anche in sede di bilancio regionale.

Milano 18 marzo 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche: