Archivio > COMUNICATO STAMPA

La Regione si è impegnata a trovare i soldi per la rete bergamasca

CULTURA »

 

 


Biblioteche

BARBONI E SCANDELLA (PD): “REGIONE LOMBARDIA SI E’ IMPEGNATA A TROVARE I SOLDI PER LA RETE BERGAMASCA”

 

“Oggi l’assessore alle Culture di Regione Lombardia ha confermato che c’è l’intenzione di trovare gli stanziamenti previsti per garantire i servizi del sistema bibliotecario della provincia di Bergamo. E si dovrebbe trattare di almeno 300mila euro”, Mario Barboni, consigliere regionale del Pd e componente della VII Commissione Cultura e istruzione, dà l’annuncio, assieme al collega Jacopo Scandella, che si sta occupando della questione, dopo l’incontro di oggi, giovedì 20 marzo 2014, proprio in Commissione, con l’assessore Cappellini.

“Presto le Province non ci saranno più, quindi spetta alla Regione intervenire con finanziamenti e competenze per mantenere l’eccellente rete di interscambio tra biblioteche – continuano Barboni e Scandella –. Proprio poiché questo sistema funziona, è una risorsa che non va persa. L’assessore si è proprio presa l’impegno a convincere il suo collega delle finanze a stanziare il denaro necessario, in fase di assestamento”.

E d’altra parte, per i due consiglieri Pd, “se vogliamo davvero che la cultura sia alla portata di tutti, questo è l’unico modo rimasto”.

Milano, 20 marzo 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche: