Archivio > COMUNICATO STAMPA

Crisi economica: con il voto di oggi chiesto un impegno forte alla Giunta

ARTIGIANATO, ECONOMIA E IMPRESE »

 

 


Crisi economica

ROSATI (PD): “COL VOTO DI OGGI CHIESTO UN IMPEGNO FORTE ALLA GIUNTA SU LAVORO GIOVANILE E SOSTEGNO ALLE IMPRESE IN DIFFICOLTA’”

Accompagnare al lavoro i giovani inoccupati, rendere più efficaci gli strumenti per aiutare le imprese in difficoltà e soprattutto definire prima della sessione di bilancio le risorse disponibili per i contratti e gli accordi di solidarietà. Queste le priorità individuate oggi in Aula, durante la seduta dedicata interamente al contrasto alla crisi economica, dove è stato approvato all’unanimità un documento bipartisan.

 “I cittadini, le famiglie e le imprese lombarde ci chiedono di indicare obiettivi chiari, strumenti efficaci e tempi certi per uscire dalla crisi economica. Per questo ci siamo impegnati nella condivisione di un documento unitario che tenta di fare una sintesi tra le priorità e in cui abbiamo inserito alcuni impegni per noi cruciali come il rifinanziamento degli accordi di solidarietà e l’attenzione su una misura centrale come la “Garanzia giovani” che dovrà partire nei prossimi giorni – ha dichiarato il consigliere Onorio Rosati -  Come Pd avevamo individuato, con un ordine del giorno che la maggioranza non ha approvato, anche altre due priorità su cui apporre impegni economici precisi: occupazione femminile e over 50. Per questo domani presenteremo un’apposita proposta di legge appena depositata dedicata a questo segmento di mercato del lavoro maggiormente in sofferenza”.

Milano 29 aprile 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche: