Archivio > COMUNICATO STAMPA

L'Aula impegna la Regione ad attivarsi per il completamento della Paullese

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


Alloni (PD) : "L’Aula impegna la Regione ad attivarsi per il completamento della Paullese e per il prolungamento della metro di San Donato”

Approvata la mozione del Pd

Questo pomeriggio il consiglio regionale ha approvata all’unanimità una mozione relativa al finanziamento dei lavori di completamento della ex Paullese, tra Zelo Buon Persico e Spino D’adda, cioè il tratto che non ha ancora la copertura economica e al conseguente prolungamento della Metropolitana da S. Donato a Paullo. Soddisfatto il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni, primo firmatario del documento, che da tempo lamentava notizie incomplete e contrastanti sul completamento di questa opera viabilistica e di quelle  connesse alla ex statale.

“Dopo anni di silenzio - dichiara Alloni - finalmente ripartono i tavoli di lavoro per il prolungamento della metro da San Donato a Paullo, quello previsto dal protocollo Tem, e il tavolo con il Governo per discutere delle risorse necessarie per completare l’ultimo pezzo della Paullese. In questi anni ciò che è mancato è qualcuno che facesse da regia tra le diverse parti interessate. Parliamo di 50 comuni, le tre province di Milano, Cremona e Lodi, ed il Governo. Con la mozione chiediamo alla Regione di riprendere in mano il suo ruolo e coordinare questa ultima fase per il completamento dell’opera. Un’opera che il territorio aspetta da troppo tempo”.  

 

Milano, 1 luglio 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche: