Archivio > COMUNICATO STAMPA

Pedemontana: il governo ha fatto la sua parte, ora tocca alla regione far ripartire il progetto

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


Pedemontana, Alfieri (Pd): Governo ha fatto la sua parte, ora tocca alla Regione far ripartire il progetto

“Per la realizzazione della Pedemontana il Governo ha fatto ampiamente la sua parte, ora tocca alla Regione fare la propria”: lo ha sostenuto oggi in Consiglio regionale il segretario del PD lombardo Alessandro Alfieri, intervenendo su una mozione della Lega che chiedeva ulteriori interventi dello Stato per la realizzazione dell’infrastruttura che collegherà le maggiori città del nord della Regione.

“Siamo contrari al pedaggio, sul primo come sul secondo lotto delle tangenziali di Varese e di Como – ha aggiunto Alfieri -, e per questo ci adopereremo nelle sedi necessarie, ma davvero il Governo ha dimostrato grande attenzione e la Regione non può scaricare su altri le proprie responsabilità. C’è bisogno di concretezza nel far ripartire il progetto Pedemontana, sulle compensazioni e sul tracciato: su questo saremo qui ogni giorno a chiedere a Maroni di fare la propria parte”.

Il Pd non ha partecipato al voto della mozione, ritenendola strumentale, e il documento è stato approvato con i voti della maggioranza.

Milano, 9 settembre 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche: