Archivio > COMUNICATO STAMPA

Scalo Merci Verdello: coinvolgere tutti i comuni per risolvere la situazione

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


Scalo Merci Verdello. Scandella (Pd): "Coinvolgere tutti i Comuni per risolvere la situazione"

Sul nuovo scalo merci di Verdello si è già perso troppo tempo e nel frattempo le aziende non hanno certezze sul futuro. Lo sostiene il consigliere del Partito Democratico Jacopo Scandella, intervenuto questa mattina in Consiglio regionale con un’interrogazione a risposta immediata all’assessore competente.

"Avevamo presentato, nei mesi scorsi, una prima interrogazione per chiedere conto del coinvolgimento di tutti i comuni interessati allo scalo merci: solo mettendo tutti attorno ad un tavolo è possibile giungere nel più breve tempo possibile ad una soluzione, che salvaguardi le numerose imprese coinvolte", dichiara il consigliere democratico.

"Il coinvolgimento del territorio è necessario, come lo è la realizzazione dello scalo per le aziende bergamasche. La Giunta non intende però considerare una localizzazione che preveda la riqualificazione di aree industriali dismesse, come da noi proposto, e questo comporterà ulteriore consumo di suolo ed un esborso di denaro ancora maggiore", conclude.

Milano, 9 settembre 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche: