Archivio > COMUNICATO STAMPA

Sermide: finalmente all'ordine del giorno il rilancio delle Officine grandi riparazioni

ARTIGIANATO, ECONOMIA E IMPRESE »

 

 


Sermide

CARRA (PD): “DOMANI FINALMENTE ALL’ORDINE DEL GIORNO il rilancio delle officine grandi riparazioni”

 

“Si sono succeduti due diversi assessori ma la nostra interrogazione è rimasta ancora senza risposta” attacca il Pd Marco Carra a proposito di Sermide e del polo ferroviario da valorizzare. Anche se serve l'Emilia, infatti, Sermide è di proprietà di Regione Lombardia. “La Giunta farebbe bene a ricordarselo. E’ da mesi che chiediamo di poter capire in che modo s’intenda valorizzare questo importante polo ferroviario e le officine per la riparazione dei treni, che hanno rappresentato un investimento importante per Regione Lombardia, legato anche alle infrastrutture di servizio, ma la risposta tarda ancora ad arrivare”.

Domani, finalmente, in Commissione Attività produttive si svolgerà un’audizione in merito alle problematiche di rilancio delle Officine Grandi riparazioni, in presenza dei rappresentanti del Comitato sermidese, del Comune di Sermide e della Provincia di Mantova.

Il polo ferroviario è in una posizione strategica e si presta benissimo a ricoprire un ruolo importante per lo sviluppo produttivo dell'area in termini di trasporto intermodale tra ferro, acqua e gomma. “Potrebbe diventare un punto di riferimento per lo scalo merci e un buon ponte di collegamento al sistema idroviario Padano – Veneto e tutto il territorio ne avrebbe ricadute positive - aggiunge Carra – Ne discuteremo domani in Commissione consiliare”.

 

Milano, 28 gennaio 2015

 


Condividi questo articolo

Vedi anche: