Archivio > COMUNICATO STAMPA

Il PD presenta la mozione di sfiducia a Maroni: la politica deve cambiare

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


 

 

REGIONE, PD PRESENTA MOZIONE DI SFIDUCIA A MARONI

GIRELLI (PD): LA POLITICA DEVE CAMBIARE

Il Partito Democratico depositerà domattina una mozione di sfiducia al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Lo hanno annunciato questo pomeriggio in una conferenza stampa il capogruppo Enrico Brambilla e il segretario Alessandro Alfieri unitamente ad Umberto Ambrosoli e alla capogruppo del Patto Civico Lucia Castellano. Secondo quanto prevede il regolamento del Consiglio, la mozione potrà essere messa in discussione già nella seduta di martedì prossimo.

Sorpreso e amareggiato dall’ennesima vicenda di malaffare è il presidente della commissione speciale antimafia del Consiglio regionale Gian Antonio Girelli, del Partito Democratico, che proprio questa mattina ha presieduto un convegno in Regione su trasparenza e legalità.

“La notizia dell'arresto del Vicepresidente di Regione Lombardia desta sconcerto e forte preoccupazione – dichiara Girelli -. È indispensabile attendere i risultati dell'attività giudiziaria prima di esprimere giudizi definitivi, ma questo ennesimo episodio mostra la criticità nella quale si trova e si muove il sistema regionale. Intervenire con determinazione sulla gestione dei pubblici appalti, garantendo trasparenza nell'espletamento delle gare e nel controllo del rispetto dei capitati, é importante, ma ancor di più è necessario un profondo cambiamento della politica. In gioco c’é la credibilità e la tenuta del nostro sistema democratico”.

Milano, 13 ottobre 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche: