Archivio > COMUNICATO STAMPA

Soreu, toccato con mano il difficile lavoro degli operatori

SANITÀ »

 

 


 

Soreu

BARBONI (PD): “TOCCATO CON MANO IL DIFFICILE LAVORO DEGLI OPERATORI. SI INTERVENGA CON PRONTEZZA SUL RIESAME DELLA FILIERA DI RISPOSTA IN CASO DI DISFUNZIONI SISTEMICHE”

 

Si è svolto quest’oggi il sopralluogo della Commissione regionale Sanità alla Sala operativa regionale emergenza urgenza (Soreu) di Bergamo che coordina gli interventi di soccorso nelle province di Bergamo, Brescia e Sondrio.

“Abbiamo appreso i dati relativi alle attività della Soreu alpina e visitato le postazioni, toccando con mano il difficile lavoro svolto ogni giorno dagli operatori che raccolgono circa 800mila chiamate di emergenza all’anno – ha raccontato il consigliere Pd Mario Barboni che, insieme al collega Jacopo Scandella e agli altri commissari della III Commissione ha preso parte alla visita - . E’ importante che il servizio funzioni al meglio e che, se qualche complicanza in questi mesi di start up del numero unico (NUE), è occorsa, si intervenga al più presto, estrapolando la tempistica media e riesaminando tutta la filiera del soccorso se necessario, per far funzionare al meglio la risposta finale data al cittadino”.

Milano, 2 dicembre 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche: