Archivio > COMUNICATO STAMPA

Inceneritore: la maggioranza che governa la Regione è per lo smantellamento, altro non c'é

AMBIENTE »

 

 


 

Inceneritore

ALLONI (PD): “LA MAGGIORANZA CHE GOVERNA LA REGIONE È PER LO SMANTELLAMENTO. ALTRO NON C’È”

“Vorrei porre fine a questo infinito scambio di battute con il collega consigliere Malvezzi, ma posso farlo solo sottolineando che non sono io a dovermi mettere d’accordo con il Pd, ma lui con la sua maggioranza”, risponde ancora una volta Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd, agli attacchi del consigliere di Ncd sul tema degli inceneritori.

“L’assessore regionale all’Ambiente Terzi approfitta di ogni occasione per ribadire che è per la chiusura degli inceneritori e lo ha ribadito anche nell’incontro che si è appena tenuto a Cremona sul tema dello spreco alimentare, che per lei è diventato, evidentemente, occasione per dare contro a una decisione del Governo nazionale – dice Alloni –. Ma è in buona compagnia dentro la Giunta di cui anche Ncd fa parte: voglio ricordare che in queste ore, a conclusione della conferenza delle Regioni, l’assessore regionale al Bilancio Garavaglia ha dichiarato che sul decreto termovalorizzatori la regione Lombardia mantiene una posizione negativa, addirittura presentando un ricorso, perché stanno smantellando gli inceneritori”.

Insomma, per il consigliere del Pd “non si può essere più chiari. Che poi Malvezzi ne faccia una questione di date o di lettura di documenti, poco importa: la maggioranza di cui fa parte non vuole l’inceneritore. Punto”.

Milano, 21 gennaio 2016


Condividi questo articolo

Vedi anche: