Archivio > COMUNICATO STAMPA

Vigilanza ittico-venatoria, si è aspettato anche troppo

AGRICOLTURA »

 

 


 

Vigilanza ittico-venatoria PD: “FAVOREVOLI ALLA MOZIONE, MA SI È ATTESO TROPPO TEMPO”

 

Favorevole anche il Gruppo regionale del Pd alla mozione sul mantenimento della dotazione organica del servizio di vigilanza ittico-venatoria nelle province di Como e Varese, votata questo pomeriggio in Consiglio regionale e presentata dalla maggioranza.

“Siamo senz’altro favorevoli a qualsiasi intervento per mantenere uomini e mezzi sul territorio, ma è da mesi che lo sollecitiamo e solo ora si arriva a votare questo documento. Intanto, alcune professionalità sono già andate altrove”, commentano Luca Gaffuri e Alessandro Alfieri, consiglieri regionali del Pd.

La mozione impegna la Giunta a discutere celermente con le Province di Como e Varese le situazioni che ancora non hanno permesso la sottoscrizione dell’accordo bilaterale con la Regione per la gestione di funzioni e personale. “Perciò, da parte nostra, c’è piena condivisione – aggiungono Gaffuri e Alfieri –. Tuttavia, si arriva al limite a prendere un impegno così importante, mentre il Consiglio regionale si era già espresso in sede di bilancio per andare in questa direzione. Mi sembra che in questi mesi si è perso tempo e professionalità, che non stanno certo ad aspettare noi. Con la decisione di oggi si esprime la volontà di chiedere all’assessore regionale al Bilancio Garavaglia di non perdere altro tempo e alla Giunta di dare seguito a una decisione unanime del Consiglio che intende così porre attenzione a un territorio e a professionalità che Regione Lombardia non può perdere”.

 

Milano, 10 maggio 2016

 

 

 


Condividi questo articolo

Vedi anche: