Archivio > COMUNICATO STAMPA

Bilancio: bocciato emendamento Pd per finanziamento Teb

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Bilancio, bocciato emendamento Pd per finanziamento Teb

Scandella (PD): “Regione Lombardia chiude la porta in faccia al territorio”

"Regione Lombardia chiude la porta in faccia a tutti coloro che lavorano per la realizzazione di opere che riqualificano il territorio, riducono il traffico e l'inquinamento." Così commenta, visibilmente contrariato, il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella la bocciatura dell'emendamento del PD al bilancio di previsione 2017-2021, votato nel pomeriggio di oggi in Aula, che chiedeva un contributo di 150mila euro alla progettazione del prolungamento fino a Vertova della metrotramvia Albino - Bergamo e della nuova linea T2, metrotramvia Bergamo-Villa d'Almè.

"Comuni, comunità montane, associazioni di categoria e imprese del territorio hanno raccolto una parte delle risorse necessarie per arrivare alla progettazione definitiva, certi dell'impegno preso dalla Regione di mettere la parte mancante. Ma quest'ultima ha tradito la parola data - aggiunge - ed ora si rischia di perdere anche le risorse che già erano state stanziate".

"I due comitati stanno raccogliendo migliaia di firme, soprattutto di giovani, a sostegno di due opere importanti per Bergamo e le valli. La giunta regionale, però, se ne frega." 

Milano, 21 dicembre 2016


Condividi questo articolo

Vedi anche: