Archivio > COMUNICATO STAMPA

Galleria fonica tangenziale Est: i cittadini la attendono da troppo tempo

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

 

GALLERIA FONICA TANGENZIALE EST: BORGHETTI E PIZZUL (PD), “REALIZZARLA AL PIÙ PRESTO, I CITTADINI ATTENDONO RISPOSTE DA TROPPO TEMPO”

 

Giusto chiedere al ministero di sedersi al tavolo con Milano-Serravalle per chiedere di rimettere in cantiere la galleria antirumore sulla tangenziale est in corrispondenza di Cologno monzese, anche ponendo mano al progetto per abbassare, se possibile, i costi. Lo sostengono i consiglieri regionali del Pd Carlo Borghetti e Fabio Pizzul, che hanno sostenuto oggi in Consiglio una mozione che va in questa direzione.

“Chi vive lungo quel tratto – dichiarano gli esponenti del Pd - ha diritto di ottenere delle risposte che da troppo tempo non gli vengono date. Visto che la Regione controlla di fatto la Milano Serravalle è bene che anziché usarla come cassaforte per realizzare progetti come la Pedemontana dia almeno altrettanta priorità ai bisogni dei cittadini che vivono lungo il tracciato della tangenziale. Abbiamo però chiesto, attraverso un emendamento, di porre sul tavolo anche la possibilità di ridurre l’impatto economico del progetto con appositi correttivi. L’obiettivo deve essere quello di realizzare al più presto la galleria antirumore.”

 

Milano, 4 aprile 2017

 

 


Condividi questo articolo

Vedi anche: