Archivio > COMUNICATO STAMPA

Treni, interrogazione sulla Milano - Mortara e sui disagi delle ultime settimane

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

TRENI, VILLANI (PD) PRESENTA INTERROGAZIONE IN REGIONE SULLA MILANO – MORTARA E SUI DISAGI DELLE ULTIME SETTIMANE

Il Consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani ha presentato questa mattina una interrogazione all’assessore regionale alla mobilità Alessandro Sorte sullo stato del servizio ferroviario sulla linea Milano Mortara, frequentata da quasi 20mila pendolari. Villani fa riferimento alla recente segnalazione da parte dei comitati di diverse linee dei numerosi disagi registrati nell’ultimo mese, con particolare riferimento alle soppressioni.

Villani chiede all’assessore di dare risposte ai pendolari sia su come intenda ripristinare una condizione “normale” di qualità del servizio, sia sullo stato dell’arte del progetto di raddoppio della linea ferroviaria Milano – Mortara.

“Se con condizioni meteo non ordinarie, com’è stato il caso del gran caldo di giugno, il sistema ferroviario va in difficoltà e mette a durissima prova i pendolari significa che qualcosa non funziona – dichiara Villani -. Mancano gli investimenti, che la Regione può e deve fare, per acquistare almeno 150 nuovi treni e per intervenire sulle linee ferroviarie laddove è necessario, come sulla Milano Mortara. Maroni e Sorte danno sempre la colpa al governo, ma ormai è un disco rotto che ai pendolari non interessa stare a sentire.”

Milano, 4 luglio 2017


Condividi questo articolo

Vedi anche: