Archivio > COMUNICATO STAMPA

Città della salute: bene l'accordo per l'alta formazione, ora la Regione metta a bilancio le risorse

SANITÀ »

 

 


 

 

Città della salute-Valmaggi (Pd):”Bene l'accordo per la Scuola di alta formazione. Ora la Regione metta a bilancio le risorse necessarie”

“ Bene la ratifica dell'accordo per la realizzazione della Scuola di alta formazione universitaria. Ora la Regione metta a bilancio le risorse necessarie”. La vicepresidente del Consiglio regionale, Sara Valmaggi (Pd) commenta così l'annuncio dato oggi dalla Regione, a seguito di un incontro al Comune di Sesto San Giovanni.” Ci aspettiamo- afferma Valmaggi- che dall'annuncio di oggi consegua l'impegno economico di Regione Lombardia nel bilancio di quest'anno. Un impegno che, secondo quanto dichiarato nei mesi scorsi, dovrebbe ammontare a 10 milioni di euro”.

“Nei prossimi giorni- continua Valmaggi - depositeremo un 'interrogazione in consiglio, analoga a quella già presentata al Comune di Sesto San Giovanni dalla consigliera Monica Chittò a nome del gruppo del Pd, per fare chiarezza sull'iter di realizzazione della Città della ricerca e della salute. La Regione deve rendere conto dello stanziamento delle risorse, dello stato di avanzamento del progetto, dell'impegno effettivo della società MilanoSesto a completare il percorso di bonifica e realizzare le opere urbanistiche e viabilistiche necessarie. Da spiegare, inoltre, la tempistica prevista per la firma definitiva del contratto per la realizzazione dell'opera”.

Milano, 19 settembre 2017


Condividi questo articolo

Vedi anche: