Archivio > COMUNICATO STAMPA

Si comincia con una falsa partenza, Fontana dimentica Trenord

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Treni, Piloni (PD): “Si comincia con una falsa partenza, Fontana dimentica Trenord”

 

"Risorse adeguate e treni migliori” sono queste le parole dedicate al trasporto pubblico nell’intervento del Presidente Fontana che questa mattina ha aperto la seconda seduta di Consiglio regionale, illustrando il programma di governo di Regione Lombardia.

“E il ruolo di Trenord?” si chiede il consigliere del PD Matteo Piloni che aggiunge: “Noi proponiamo una gara pubblica per una migliore gestione, investimenti e tempi certi, mentre dal presidente Fontana neanche una parola sui ritardi, sulla pessima qualità del trasporto ferroviario, nessun accenno agli investimenti, a Trenord e nessun riferimento ai problemi di sicurezza”.

“Solo voucher per provare a spendere meno. Non sarà certo l'autonomia che potrà risolvere questi problemi migliorando il trasporto ferroviario e la vita di migliaia di pendolari – aggiunge Piloni -. Serve coraggio, scelte precise. Per il sud Lombardia questa è una vera e propria priorità. Mi auguro di sentire proposte e soluzioni in risposta all'interrogazione che ho preparato e indirizzato all'assessore Terzi” conclude il consigliere dem.

 

Milano, 10 aprile 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche: