Archivio > COMUNICATO STAMPA

Palmanova, bene lo sgombero. Ora Salvini mandi gli agenti previsti da Minniti

CASA »

 

 


 

Palmanova-Rozza (Pd):”Bene lo sgombero atteso dai cittadini. Ora a Salvini l’onere di mandare a Milano i 3500 agenti previsti da Minniti”

Bene lo sgombero  in via Palmanova che i cittadini attendevano da mesi. Carmela Rozza, consigliere regionale del Partito democratico, commenta così lo sgombero di 12 appartamenti  occupati da abusivi,  condotto questa mattina a Milano. “ Lo sgombero- commenta Rozza- era stato sollecitato da tempo dai cittadini e il Comune di Milano aveva chiesto  da mesi alla prefettura di portarlo a termine. Per realizzarlo è stato necessario  l’impiego di un contingente di 500 agenti,  contingente  che, data la cronica mancanza di agenti, non sempre è possibile utilizzare”.

“Per questo – conclude Rozza- voglio ringraziare  la polizia locale, la questura e il prefetto per aver trovato le forze da mettere in campo per concludere  l’intervento. A De Corato, che  imputa  a questura e prefettura  la responsabilità di  non condurre, come secondo lui necessario, sgomberi a raffica, suggerisco di chiedere al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di mandare a Milano i 3500 agenti destinati alla città dal suo predecessore Marco Minniti, con l’ultimo concorso. Trovo stucchevole, da parte sua  attaccare prefettura e questura che lavorano in modo egregio, nonostante la scarsità delle risorse, per garantire la sicurezza di tutti i milanesi”.

Milano, 14 giugno 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche: