Archivio > COMUNICATO STAMPA

Dalla Regione ci aspettiamo una maggiore determinazione nel potenziamento del trasporto fluviale

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Piloni e Forattini (Pd): “Dalla Regione ci aspettiamo una maggiore determinazione nel potenziamento del trasporto fluviale”

 Una maggiore determinazione nel potenziamento del trasporto fluviale delle merci. A chiederlo sono i consiglieri Matteo Piloni e Antonella Forattini (Pd)  a seguito dell’annuncio dell’assessore regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi di uno stanziamento di 2,2 milioni di euro per lo sviluppo della navigazione sul Po.”Bene l’investimento- commentano i consiglieri  del Partito democratico- Questo è il primo risultato concreto che va verso la valorizzazione delle infrastrutture fluviali e che   fa seguito a una nostra interrogazione di due settimana fa che ha riacceso i riflettori sui porti di Cremona e  Mantova. Ora dalla Regione ci aspettiamo  una maggiore determinazione rispetto al passato   nel potenziamento del trasporto fluviale delle merci, che è un tema importante per lo sviluppo del Nord Italia”.

“ Per questo- concludono Piloni e Forattini- sarà importante intercettare  risorse nazionali ed europee, mettendo il tema nell’agenda del tavolo aperto sull’autonomia tra il Governo e i presidenti delle Regioni coinvolte”.

Milano, 16 luglio 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche: