Archivio > COMUNICATO STAMPA

Prolungamento M3 a Paderno, approvato emendamento PD

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

PROLUNGAMENTO M3 A PADERNO, LA COMMISSIONE APPROVA EMENDAMENTO DI BUSSOLATI (PD) ALL'ASSESTAMENTO PER FINANZIARE LO STUDIO DI FATTIBILITÀ

La commissione bilancio del Consiglio regionale ha approvato questa mattina l'emendamento firmato dal segretario metropolitano milanese del Pd Pietro Bussolati all'assestamento al bilancio regionale che stanzia 70mila euro per lo studio di fattibilità del prolungamento della linea 3 della Metropolitana a Paderno Dugnano. L'emendamento è stato accolto dalla commissione e quindi sarà parte integrante del testo che andrà in Aula, per l'approvazione finale, a fine mese.

“Il prolungamento della M3 a Paderno sarebbe una soluzione per tutti quei pendolari che oggi sono costretti a incolonnarsi lungo la Milano – Meda – dichiara Bussolati -. È molto positivo che tutta la commissione, maggioranza e opposizione, abbia sostenuto e accolto la nostro proposta di finanziare lo studio di fattibilità, che è il primo passo necessario. Credo che la concertazione sulle infrastrutture strategiche per la mobilità sia un modo concreto per costruire davvero la città metropolitana.”

Milano, 18 Luglio 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche: