Archivio > COMUNICATO STAMPA

Lotta alle nutrie: ottenuto un primo risultato, ma la regione deve fare molto di più

AGRICOLTURA »

 

 


 

LOTTA ALLE NUTRIE, PILONI (PD): “OTTENUTO UN PRIMO RISULTATO, MA LA REGIONE DEVE FARE MOLTO DI PIÙ

“Avevamo chiesto uno stanziamento di 400mila euro, ma la Giunta ne concede 200mila. Meglio di niente, anche se certamente con queste risorse non sarà risolto il grave problema che affligge tante zone della nostra regione”.

Il consigliere regionale del PD Matteo Piloni si riferisce all’accordo raggiunto con la maggioranza in merito al finanziamento del piano di eradicazione delle nutrie, durante la votazione degli emendamenti all’assestamento al bilancio.

“Erano stati presentati quattro diversi emendamenti sullo stesso tema e abbiamo chiesto alla Giunta di sottoporre all’aula una proposta unitaria per non disperdere voti – spiega Piloni – la nostra richiesta è stata accolta, ma la cifra dimezzata”.

“Non ci resta che attendere la risposta al nostro ordine del giorno, di più ampio respiro, con cui chiediamo alla Giunta regionale di attivarsi per istituire un Fondo nazionale pluriennale e poter quindi mettere in campo delle azioni diverse da quelle adottate fino ad ora, come per esempio progetti di sperimentazione e di ricerca scientifica” conclude Piloni.

Milano, 30 luglio 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche: