settegiorni
linea
  torna al sommario condividi:                                       


NIENTE SOLDI PER I DANNI IN AGRICOLTURA

Nell'assestamento di bilancio nessuna risorsa per gli effetti del maltempo. Nonostante una mozione del Pd votata da tutto il Consiglio

Non ci sono soldi per sostenere in questo momento difficile l'agricoltura lombarda colpita duramente dal maltempo. Lo dice la Giunta Maroni attraverso i numeri: "Tutto il Consiglio regionale aveva chiesto all'esecutivo, con una mozione presentata da noi e approvata all'unanimità, di trovare nell'assestamento di bilancio 2013 risorse aggiuntive per aiutare gli agricoltori lombardi colpiti dal maltempo. Ma nel documento contabile di questi soldi non c'è traccia", fanno sapere Marco Carra e Agostino Alloni, consiglieri regionale del Pd, capogruppo e componente della commissione Agricoltura del Consiglio regionale.
Durante l'ultima seduta si analizzava proprio l'assestamento. A quel punto Carra ha chiesto delucidazioni al relatore, un leghista, il quale ha confermato che nel documento non erano previste risorse in più.
"Solo qualche settimana fa, il Consiglio aveva votato una mozione, sottoscritta e approvata da tutti i gruppi consiliari, che impegnava Regione Lombardia a individuare risorse integrative aggiuntive per i danni all'agricoltura causati dal maltempo - ricordano ancora Carra e Alloni -. Ma evidentemente l'impegno assunto resta purtroppo al momento disatteso. Come Pd ne chiederemo conto in occasione della discussione sull'assestamento in Aula".

Novità Settegiorni # 230 del 28/06/2013